Per mindfulness si intende portare attenzione al momento presente in modo curioso e non giudicante, diventando così consapevoli delle sensazioni, emozioni e pensieri che caratterizzano il presente.
Spesso accade che siamo continuamente proiettati nel passato o nel futuro, senza riuscire a goderci il presente, come se vivessimo con il “pilota automatico” inserito. Ci perdiamo in pensieri, avvenimenti, aspettative e ricordi, senza concentrarci su cosa ci sta accadendo nel qui ed ora. Le nostre giornate sono talmente veloci che non ce ne rendiamo conto.
La vita che conduciamo viene percepita come stressante, a tal punto che ci ammaliamo o ci sentiamo infelici. Per questo motivo, gli interventi basati sulla mindfulness sono sempre più utilizzati nell’ambito della salute per la gestione dello stress, dell’ansia e nel dolore cronico, in quanto consentono di apprendere un atteggiamento consapevole e privo di giudizio nei confronti dei sentimenti e delle sensazioni, anche dolorose o sgradevoli, abbassando la percezione dello stress e migliorando la qualità di vita.
Forse tutto questo lo sapevi già, ma sapevi che è possibile far apprendere i principi della mindfulness anche ai bambini?
In questo libro troverai:
- I benefici della mindfulness per i bambini
- Quanto è importante nel ridurre le loro paure e il loro stress
- Stabilire una routine della buonanotte
- Le buone abitudini prima della nanna
- Le cattive abitudini prima della nanna
e tanto altro…
Ma aspetta, non è tutto!
Troverai sette magnifiche storie per i tuoi bambini, che li aiuteranno ad addormentarsi presto, a riposare bene e insegneranno loro a crescere, perché ciascuna di essa cela una morale e un insegnamento speciale per aiutarli a superare le loro paure e a essere più ottimisti e gentili nella vita.
Tuo figlio è speciale e questo libro può davvero aiutarvi entrambi, perciò non procrastinare.
Il burlone principe Peter
Il castello fatato
Il simpatico draghetto Twindle
Giulio, il bambino pauroso
L’ora della nanna è sempre complicata con nostro figlio di 2 anni. Abbiamo provato molti libri, ma pochi lo hanno affascinato in quel momento. Mi piace che le illustrazioni siano semplici e su uno sfondo bianco per mantenere il bambino concentrato sulla scena. Mi piace che ci sia una logica nella storia. Una narrazione lineare. Le storie sono sempre ben pensate con un tocco di poesia!
Abbiamo optato per questo libro. Libro brillante, la storia ben raccontata.
Sono rimasto stupito di quanto questo abbia soddisfatto nostro figlio. È con piacere che lo legge ogni sera senza lamentarsi. Ci dorme anche.
Un libro bellissimo e ben articolato! Un libro diviso in due parti.
La prima parte si rivolge ai genitori e suggerisce alcuni utili strategie di per trasmettere sicurezza e tranquillità ai bambini.
La seconda parte è dedicata alle storie, tutte molto carine e che aiutano i bambini a riflettere su tematiche importanti per cercare dentro di sé forza e soluzioni. Sette magnifiche storie per i bambini, che li aiuteranno ad addormentarsi presto, a riposare bene e insegneranno loro a crescere, perché ciascuna di essa donerà una morale e un insegnamento speciale per aiutarli a superare le loro paure e a essere più ottimisti e gentili nella vita di ogni giorno.
I primi due capitoli sono per gli adulti. La mindfulness e la mediazione e perché è così importante che i bambini imparino queste pratiche. Anche se la mindfulness per i bambini sarà molto diversa da quella per gli adulti, avrà gli stessi effetti benefici e duraturi. Il resto del libro, però, è tutto per i vostri bambini ed è qui che troverete le magiche storie della buonanotte.
Alcune di queste storie porteranno i vostri bambini attraverso un regno magico pieno di principi e principesse. Altre li porteranno in grandi avventure attraverso terre lontane, altre ancora in posti più familiari come il campeggio. I vostri piccoli ameranno queste storie, perché impareranno da tutte delle buone lezioni per crescere.Sicuramente un testo completo, da avere a portata di mano sia nei periodi critici che nei momenti di relax.
Non una semplice raccolta di fiabe della buonanotte, piuttosto un manuale per creare una vera e propria routine per affrontare la notte.
Ridurre stress e cattive abitudini e preparare i bambini alla notte sarà la chiave di lettura per far sì che il momento della buonanotte perda il suo aspetto traumatizzante.
A chiudere il tuto fiabe molto belle e ben illustrate.